top of page
Cosa Facciamo

L'associazioni Contrada Baggina di Canegrate contribuisce spesso alle nostre creazioni donandoci gomitoli di lana dei più svariati colori.

 

Ma come spesso si dice, una mano aiuta l'altra, e così alcuni dei nostri filati li acquistiamo presso Il Gomitolo Rosa che è un'associazione no profit che congiunge attraverso un filo ideale il mondo della salute e il mondo della lana.
Per mezzo del lavoro a maglia con i gomitoli creati con le lane autoctone italiane che andrebbero altrimenti bruciate, da un lato supporta i pazienti, soprattutto oncologici, e dall’altro promuove, in Ospedale, Strutture ed Enti, la Knitting Therapy comeattività anti ansia per lenire le tensioni causate dalla malattia. 
 

Per diversi anni in occasione di Marzo è Donna, il gruppo ha decorato il paese di Canegrate, questa iniziativa è stata chiamata “Vestiamo Canegrate”, inoltre, ha contribuito ad allestire una piccola parte della nuova biblioteca di Canegrate.

 

 

 

 

 

Noi di Punti in Chiacchiera ci occupiamo anche di trasformiamo ogni gomitolo di lana in una sciarpa o cappellino da donare alla Caritas di Canegrate.

In collaborazione con Cuore di Maglia, un'associazione benefica che si occupa della distribuzione delle nostre creazioni negli ospedali per i bambini nati prematuri, realizziamo sacchi nanna, scarpine e cappellini.

Venite ad aiutarci il vostro lavoro a maglia è un bene prezioso.

Vari progetti riempiono le serate dei nostri incontri, sostenere chi più ha bisogno, è nelle nostre priorità.

Dove compriamo la lana per le nostre creazioni?

bottom of page